Festa di fine anno: Arte in Gioco! - 27/05/2011

Venerdì 27 maggio 2011 alle ore 20.30 avrà luogo la festa di fine anno del Liceo Artistico Foppa. Arte in Gioco: Fantasia all'Opera è il tema di quest'anno che accompagnerà la mostra allestita all'interno dell'istituto e la sfilata organizzata dagli studenti del corso di moda.

Le opere degli studenti rappresentano la rielaborazione del concetto di gioco in tutte le sue sfumature da quelle più infantili a quelle più complesse del mondo degli adulti, Ispirandosi anche alle opere di famosi artisti contemporanei.

Nel corso della serata si terrà anche la sfilata di abiti creati dagli alunni del corso di moda.

“ …il gioco è vita…il gioco analizzato nei suoi aspetti più divertenti, ludici, di compagnia, ma anche in quelli più subdoli e minacciosi legati al vizio.  Indispensabile per la crescita equilibrata del bambino e necessario nella vita dell’adolescente per confrontarsi con se stesso e con gli altri.
Il gioco è al servizio della fantasia per elaborare composizioni di vario genenere .
…Il gioco in chiave ludica  come rielaborazione di alcune tra le opere degli artisti più importanti della storia dell’arte in chiave animalista.
…La creazione dell’abito come mezzo per esprimere l’inconsapevolezza dell’infanzia riportando alla luce la spensieratezza facendola rivivere sulla passerella”

Siete tutti invitati!

SCARICA L'INVITO

Facciamo crescere la città di domani Progetto Green Jobs Sistema Duale Fotografie Serata della Moda 2017 InnovACTIONaward 2017 Dote scuola 2017/18 Esselunga Amici di Scuola 2017 Bardhi Gani