Ricordo delle Foibe: alunno del "Foppa" premiato dalla Regione. - 11/02/2012

Alberto Cremaschini (alunno della classe IVA) premiato dalla regione venerdì 10 Febbraio, nell’ambito del concorso lombardo, giunto alla quarta edizione, indetto  per ricordare il martirio e l’esodo giuliano-dalmata-istriano, popolazione perseguitata dal regime comunista della Jugoslavia di Tito.

Questa celebrazione – ha detto il Presidente del Consiglio regionale Davide Boni.- vuole essere un momento di riflessione comune. Rendiamo omaggio alla memoria delle vittime e alle sofferenze dei sopravvissuti per riaffermare i valori di democrazia e verità.
Il Presidente Boni  ha poi aggiunto: “La conoscenza e la lucida coscienza di questa dolorosa pagina della nostra storia devono però anche consentire alle giovani generazioni di aprirsi alla via del dialogo e della concordia tra i popoli, nel rispetto delle reciproche identità e delle singole specificità culturali”.

Vedi articolo Bresciaoggi http://www.liceoartisticofoppa.it/dettagli-rassegna.asp?id=29

OPEN DAY al Foppa! Architettura e ambiente - percorso QUADRIENNALE Serata della moda 2018 InnovACTIONaward 2018 Dote scuola 2018/19 5x1000 Gruppo Foppa Bilancio di missione 2016-17 Progetto Green Jobs Facciamo crescere la città di domani