• Condividi su:

Concorso "Il passaporto di bacco" - 30/05/2012

Il Liceo “Foppa” ha partecipato al concorso organizzato da Porche Italia in collaborazione con Franciacorta, l’associazione culturale Diotima e Swan Group, per la terza edizione della rassegna “Il passaporto di Bacco”.

“Il passaporto di Bacco” è un concorso itinerante di etichette artistiche per vini d’autore con sponsor di importante caratura, aperto a Licei Artistici ed Accademie di Belle Arti in varie regioni della penisola.

L’edizione 2012 è stata vinta da una nostra alunna del quarto anno, Marta Colosio, una menzione speciale e l’onore di apparire sugli inviti della serata di premiazione nonché nella comunicazione di Porche Italia legata al concorso, spetta ad un'altra nostra alunna, Giulia Bossini, del quinto anno.

La partecipazione del Liceo Artistico “Foppa” al concorso risale all’anno 2011, le classi 4° A e 5° A coordinate dal Prof. Giampaolo Di Meo hanno sperimentato con differenti tecniche grafico – pittoriche addentrandosi nel mondo della comunicazione pubblicitaria per una ricerca di stili e contenuti propria della tradizione grafica legata all’ambiente enologico.

 

Facciamo crescere la città di domani Fotografie Serata della Moda 2017 InnovACTIONaward 2017 Progetto Green Jobs Sistema Duale Esselunga Amici di Scuola 2017 Cynthia Dote scuola 2017/18 InnovACTIONaward 2018 Campus orientamento 2017 Open day 2017/18