• Condividi su:

Il Liceo Foppa compie 50 anni - 03/03/2014

Quest’anno è con soddisfazione che celebriamo i cinquant’anni di vita del Liceo Artistico Vincenzo Foppa. In tutti questi anni sono stati molteplici i momenti in cui la cittadinanza e le maestranze presenti sul territorio ci hanno dimostrato affetto e riconoscenza per l’apporto culturale trasmesso alla città. Anche se risulta, in questa sede, superfluo menzionare le eccellenze formate in questo Istituto, non possiamo che esprimere gratitudine a tutti coloro che ogni giorno, con la loro fervente attività professionale, rendono unica questa scuola.
In questi cinquant’anni il Liceo ha sempre proposto un progetto educativo volto alla conoscenza formativa e al raggiungimento delle competenze specifiche nonché alla crescita valoriale delle nuove generazioni nel campo dell’arte e dell’architettura. Tutto ciò coerentemente con le varie riforme che negli anni si sono susseguite modificando e attualizzando il percorso degli studi proposti. Tale valenza formativa è stata da sempre ampiamente condivisa dall’Ente Gestore, dalla Presidenza, dal corpo insegnanti ma anche dalle famiglie e dagli alunni.
Avendo ben presente il primato dell’artista Vincenzo Foppa quale padre del rinascimento lombardo non possiamo che rinnovare continuamente, su questo esempio, i nostri sforzi per mantenere un livello di eccellenza a disposizione delle generazioni future puntando ad insegnare le pratiche artistiche come mestiere, stimolando la creatività e i talenti espressivi nel campo dell’arte e dell’architettura contemporanea.

                                                                 
Il dirigente scolastico
Prof.ssa Elena Panteghini

Facciamo crescere la città di domani Fotografie Serata della Moda 2017 InnovACTIONaward 2017 Progetto Green Jobs Sistema Duale Esselunga Amici di Scuola 2017 Cynthia Dote scuola 2017/18 InnovACTIONaward 2018 Campus orientamento 2017 Open day 2017/18