• Condividi su:

Il Liceo Foppa compie 50 anni - 03/03/2014

Quest’anno è con soddisfazione che celebriamo i cinquant’anni di vita del Liceo Artistico Vincenzo Foppa. In tutti questi anni sono stati molteplici i momenti in cui la cittadinanza e le maestranze presenti sul territorio ci hanno dimostrato affetto e riconoscenza per l’apporto culturale trasmesso alla città. Anche se risulta, in questa sede, superfluo menzionare le eccellenze formate in questo Istituto, non possiamo che esprimere gratitudine a tutti coloro che ogni giorno, con la loro fervente attività professionale, rendono unica questa scuola.
In questi cinquant’anni il Liceo ha sempre proposto un progetto educativo volto alla conoscenza formativa e al raggiungimento delle competenze specifiche nonché alla crescita valoriale delle nuove generazioni nel campo dell’arte e dell’architettura. Tutto ciò coerentemente con le varie riforme che negli anni si sono susseguite modificando e attualizzando il percorso degli studi proposti. Tale valenza formativa è stata da sempre ampiamente condivisa dall’Ente Gestore, dalla Presidenza, dal corpo insegnanti ma anche dalle famiglie e dagli alunni.
Avendo ben presente il primato dell’artista Vincenzo Foppa quale padre del rinascimento lombardo non possiamo che rinnovare continuamente, su questo esempio, i nostri sforzi per mantenere un livello di eccellenza a disposizione delle generazioni future puntando ad insegnare le pratiche artistiche come mestiere, stimolando la creatività e i talenti espressivi nel campo dell’arte e dell’architettura contemporanea.

                                                                 
Il dirigente scolastico
Prof.ssa Elena Panteghini

Serata della moda 2018 Architettura e ambiente - percorso QUADRIENNALE 5x1000 Gruppo Foppa Dote scuola 2018/19 Bilancio di missione 2016-17 InnovACTIONaward 2018 InnovACTIONaward 2017 Progetto Green Jobs Sistema Duale Facciamo crescere la città di domani