Le creazioni degli studenti del Gruppo Foppa sfilano a Palazzo Italia ad Expo - 20/07/2015

Lunedì 20 luglio 2015 alle ore 20.30 si terrà presso Palazzo Italia a Expo una sfilata delle creazioni degli studenti dei corsi di moda del Gruppo Foppa, ed in particolare del Liceo Artistico Foppa e del CFP Lonati.

“Food, Fashion & Music” è il titolo dell’iniziativa di Regione Lombardia che coinvolgerà tre istituti lombardi che si sono contraddistinti per l’eccellenza dimostrata nel corso dell’anno scolastico. Tra queste il Gruppo Foppa con gli studenti del Liceo Artistico Foppa e del CFP Lonati.
I ragazzi del Gruppo Foppa presenteranno un viaggio nelle capitali della moda internazionale: gusto e stile a Milano, Parigi, Londra, New York e Tokyo, fucine di idee, che attraverso i giovani talenti delineano il futuro della moda.

Al termine dell’evento il Presidente Roberto Maroni e l’Assessore Aprea premieranno i giovani talenti.

Il programma prevede:
- ore 19.30, Pianeta Lombardia: Musiche, balli e sorprese – Creazioni artistiche dal vivo – Arcimboldo
Fondazione Minoprio – Como
- ore 20.00, Albero della Vita: Spettacolo tratto dal musical “Aggiungi un posto a tavola”, Cometa – Como
- ore 20.30, Palazzo Italia: Sfilata: gusto e stile a Mialno, Londra, Parigi, New York e Tokio - Gruppo Foppa – Brescia
- ore 20.50, Palazzo Italia: Premiazioni dei giovani artisti da parte del Presidente Roberto Maroni e dell’Assessore Valentina Aprea.

Domenica 26 luglio alle ore 22.00 - su Teletutto - andrà in onda lo speciale dedicato alla sfilata del Gruppo Foppa a Expo.

LEGGI QUI IL COMUNICATO STAMPA

RASSEGNA STAMPA:
A EXPO NOTTE ILLUMINATA DALLE CREAZIONI DEL FOPPA - Giornale di Brescia
• LE ECCELLENZE BRESCIANE SFILANO A PALAZZO ITALIA - Studio Aperto
• A EXPO MODA 'MADE IN BRESCIA' - Teletutto
• BRESCIA RITORNA PROTAGONISTA ALL'EXPO E IL FOPPA CONQUISTA LA PASSERELLA DEL GUSTO GLOBALE - Bresciaoggi
• GIORNATA DELLA LOMBARDIA A EXPO, PRESENTE IL GRUPPO FOPPA - Rete 4
• IL LICEO FOPPA E IL CFP LONATI GRANDI PROTAGONISTI A EXPO - Bresciaoggi

OPEN DAY al Foppa! Architettura e ambiente - percorso QUADRIENNALE Serata della moda 2018 InnovACTIONaward 2018 Dote scuola 2018/19 5x1000 Gruppo Foppa Bilancio di missione 2016-17 Progetto Green Jobs Facciamo crescere la città di domani