You and bus: teatro in autobus - 25/02/2016

Il giorno 25 Febbraio 2016 le classi prime del Liceo Artistico Foppa parteciperanno al progetto "YOU AND BUS".

Il progetto educativo è stato ideato dal Gruppo Brescia Mobilità, con la particolare collaborazione di Brescia Trasporti, per le scuole secondarie di II grado di Brescia e provincia al fine di sensibilizzare i più giovani sui temi della mobilità eco-sostenibile e della responsabilità nel viaggio.
L'obiettivo è quello di incuriosire gli studenti stimolando la loro riflessione sull'importanza di viaggiare green, su cosa voglia dire essere rispettosi del bene pubblico, ma soprattutto su cosa significhi essere viaggiatori consapevoli e corretti nei confronti degli altri passeggeri e di coloro che lavorano ogni giorno per "far muovere" la nostra città.
Il laboratorio proseguirà poi dalla realtà al mondo "social": le idee e le proposte degli studenti saranno condivise sui social network creando una sorta di "community di viaggio" che potrà essere poi rivisitata in occasione dell'Open Day, giornata conclusiva del progetto alla quale tutti gli studenti coinvolti saranno invitati a presenziare.
Il progetto, con il supporto di operatori specializzati nell'ambito delle arti performative e laboratoriali, prevede un intervento da parte di un attore e si terrà in un autobus parcheggiato all'interno del parcheggio della scuola.