Giubileo Genitori delle Scuole Cattoliche - 08/10/2016

Foppa, Scuola Cattolica e Scuola Paritaria Brescia, presente all'Evento Evviva la Scuola

L’AGeSC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche), con l’adesione di FIDAE e FISMBrescia, promuove per Sabato 8 ottobre 2016 (ritrovo ore 9.00) la seconda edizione di “Evviva la scuola”, camminata festosa di genitori, figli e scuole per le vie della città di Brescia, quest’anno connotata dalla celebrazione del momento giubilare, in Cattedrale.
I tratti sono quelli dell’incontro con i cittadini e le istituzioni, della comunità di genitori e scuole cattoliche che, nonostante le difficoltà che conosciamo, testimoniano l’importanza e la bellezza dell’educare.
La partenza è stabilita da Campo Marte, per giungere in Cattedrale, dove S.E. mons. Pierantonio Tremolada, vescovo ausiliare di Milano e delegato per la scuola e l’università presso la Conferenza episcopale lombarda, presiederà la celebrazione giubilare.
Anche da parte di padre Antonio Consonni, delegato provinciale Fidae, si chiede collaborazione affinché i genitori delle nostre scuole siano numerosi insieme a gestori e coordinatori didattici e, ove possibile, anche studenti e insegnanti.

Per ragioni organizzative è opportuna una iscrizione (c/o “Comunità e scuola” – tel. 030/46781 oppure agescbs@gmail.com)

Scarica la locandina