• Condividi su:

Xcorso sotto le stelle - 22/09/2016

Mostra di Moda, Design e Grafica presso Spazio Brescia Open

Nello spazio espositivo Brescia Open, situato in corso Martiri della Libertà 15/B, è stata presentata al pubblico il 21 settembre la mostra intitolata "Xcorso sotto le stelle", realizzata dagli studenti del corso di Orientamento Moda del Liceo Artistico Vincenzo Foppa e del Cfp Lonati.

Grazie a questa esposizione prosegue il ciclo di esposizioni artistiche delle scuole bresciane allestite presso lo spazio Brescia Open, promosse dall'assessorato alla Scuola del Comune di Brescia. La mostra, aperta fino al 30 settembre, costituisce il 56° progetto organizzato dall'Assessorato in collaborazione con gli istituti della città.

Il fenomeno moda coinvolge non solo l'abbigliamento, ma anche il design e la grafica, l'arte e la musica, il cibo e i viaggi. Il Cfp Lonati e il Liceo Artistico Vincenzo Foppa hanno saputo coinvolgere gli studenti nella realizzazione del "Xcorso sotto le stelle" orientandoli verso il futuro e preparandoli al mondo del lavoro. Come astri nascenti gli studenti hanno voluto rendere omaggio alle stelle di Hollywood di ieri e di domani, allestendo una serie di abiti "haute couture" su un tappeto rosso che ha tutto il sapore del vecchio e incantato mondo del cinema.

I ragazzi sono stati incentivati e motivati alla ricerca, ma soprattutto alla passione che ha alimentato la creatività. Gli studenti hanno concretizzato la propria fantasia in opere d'arte: quadri, sculture, figurini e ricercatissimi abiti. La vetrina rappresenta un red carpet per i professionisti di domani. Gli studenti del Cfp Lonati e del Liceo Foppa sono stati coordinati dalle Professoresse Pizzamiglio e Riolfatti.

LEGGI LA NEWS SUL PORTALE DEL COMUNE DI BRESCIA

Facciamo crescere la città di domani Fotografie Serata della Moda 2017 InnovACTIONaward 2017 Progetto Green Jobs Sistema Duale Esselunga Amici di Scuola 2017 Cynthia Dote scuola 2017/18 InnovACTIONaward 2018 Campus orientamento 2017 Open day 2017/18