• Condividi su:

Arti Figurative - Architettura e Ambiente - Alternanza Scuola Lavoro - 02/11/2016

Prende il via il progetto di Alternanza scuola-lavoro 'Green Jobs'

Le due classi quarte del Liceo Foppa (Arti figurative e Architettura e ambiente) hanno iniziato Mercoledì 2 novembre il progetto di Alternanza Scuola Lavoro “Green jobs”.

Il progetto è promosso da Fondazione Cariplo e dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia con il fine di aumentare la consapevolezza dei giovani sulle opportunità, le competenze e i profili richiesti dalle "professioni verdi", migliorare l’offerta formativa dell’istruzione secondaria e terziaria in linea con le competenze richieste dalla Green Economy, favorire l’incontro tra domanda e offerta di “Green jobs” e lo sviluppo dell’imprenditorialità in campo ambientale.

Il progetto, che include tre ambiti di sviluppo, ovvero l’orientamento ai Green jobs, la formazione all’Autoimprenditorialità Green e l’alternanza scuola-lavoro, prevede il coinvolgimento di una sessantina di licei in Regione Lombardia selezionati da Fondazione Cariplo. 

Le due quarte Liceo saranno supportate dall'impresa sociale InVento Innovation Lab nello sviluppo delle attività.


LEGGI LA RASSEGNA STAMPA

Serata della moda 2018 Architettura e ambiente - percorso QUADRIENNALE 5x1000 Gruppo Foppa Dote scuola 2018/19 Bilancio di missione 2016-17 InnovACTIONaward 2018 InnovACTIONaward 2017 Progetto Green Jobs Sistema Duale Facciamo crescere la città di domani