MIUR-ART: il Palazzo dell’Istruzione ospita la 1ª Biennale Nazionale dei Licei Artistici - 02/04/2017

Progetto Arte in Cattedra

Il 2 Aprile 2017 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, nell’ambito del progetto “Arte in Cattedra", finanziato dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti del MIUR, presso il Palazzo del Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca a Roma, verrà inaugurata dal Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli la mostra MIUR-ART: si tratta di una selezione delle opere realizzate dagli studenti dei Licei Artistici italiani in occasione della prima “Biennale dei Licei Artistici” che si è svolta a Palazzo Venezia dal 15 Dicembre 2016 al 15 gennaio 2017.

Attraverso un percorso di visita guidato, sarà possibile accedere alle sale più importanti del Ministero, solitamente chiuse al pubblico, e scoprire il patrimonio storico artistico del Palazzo di Viale Trastevere. Nei suggestivi ambienti e spazi di rappresentanza del Palazzo saranno istallate le opere realizzate da studentesse e studenti per la scorsa Biennale sul tema “Il Gioco”.
Tra queste opere c’è il video “MONDI INVISIBILI” del nostro alunno di VA dell’anno scolastico 2015/16 Luca Martinelli.

La mostra rimarrà aperta dal 2 Aprile all’8 Giugno 2017.

GUARDA IL VIDEO DI LUCA “MONDI INVISIBILI"