Lezioni di Beatles, con Rolando Giambelli fondatore di Beatlesiani d’Italia Associati - 04/05/2017

Approfondimento sugli Anni ’60 detti anche 'The Sixties' attraverso la storica band dei Beatles

Giovedì 4 maggio 2017, dalle 12.30 alle 13.30, gli studenti del Liceo Artistico Foppa e dell’Istituto Piamarta parteciperanno ad una lezione speciale: “Lezioni di Beatles...in musica”.
L'approfondimento è tenuto da
un docente d’eccezione, Rolando Giambelli fondatore di Beatlesiani d’Italia Associati, la più nota associazione culturale italiana dedicata alla musica e all’arte dei Beatles.

Il progetto LEZIONI DI BEATLES ha lo scopo di approfondire la conoscenza degli studenti con particolare riguardo ad un’epoca, quella dei favolosi, controversi ed irripetibili Anni Sessanta, per molti aspetti rivoluzionaria e anticipatrice di eventi che da essa prenderanno le mosse e si svilupperanno negli anni a venire. Gli Anni ’60 detti anche “The Sixties” furono una sorta di moderno Rinascimento.

Attraverso le lezioni-concerto si intende quindi trasmettere agli studenti il messaggio che uno sguardo retrospettivo ad un periodo passato è sempre funzionale a comprendere meglio il presente, la nostra epoca e tutte quelle espressioni artistiche che segnano il contemporaneo.