Laboratorio di orientamento moda del Liceo Artistico Foppa 'The Hidden Side Of Fashion' - 12/05/2017

Venerdì 12 maggio alle ore 09.40 gli studenti delle classi quarte e quinte del laboratorio di orientamento moda del Liceo Artistico Foppa avranno il piacere di assistere alla lezione dal titolo "THE HIDDEN SIDE OF FASHION", tenuta da Francesca Temponi, ex studentessa di Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia e co-fondatrice di Fabrique Handmade.

La lezione, che si inserisce all’interno del progetto "Ethics & Aesthethics" organizzato da ITS Machina Lonati in collaborazione con Fabrique Handmade, affronterà il tema del lato oscuro della moda e l'impatto che il Fast Fashion ha sia sul piano ambientale che su quello dei diritti umani.  Il settore della moda è infatti la seconda industria più inquinante del mondo, seconda soltanto a quella del petrolio.

La finalità è dunque sensibilizzare i giovani ed invitarli ad acquisire una maggiore consapevolezza riguardo le abitudini e l’impatto che i nostri acquisti hanno sulla società e sull’ambiente.

Facciamo crescere la città di domani Progetto Green Jobs Sistema Duale Fotografie Serata della Moda 2017 InnovACTIONaward 2017 Dote scuola 2017/18 Esselunga Amici di Scuola 2017 Bardhi Gani