Progetto Nelson: WHAT ABOUT HIV-AIDS? - 05/06/2017

La classe 2B si aggiudica il primo premio del Progetto Nelson

Si è tenuta il 5 giugno 2017 la premiazione dei partecipanti al Progetto Nelson "WHAT ABOUT HIV-AIDS?".

Le nostre classi seconde del Liceo Artistico Foppa e dell'Istituto Piamarta, hanno paretcipato al progetto Nelson, un progetto promosso dalla Caritas Diocesana di Brescia, in collaborazione con Uffici pastorali per la Salute, per la Famiglia, per gli Oratori e i giovani, Cooperativa Gaia, Università degli Studi di Brescia - facoltà di Medicina, Consorzio 'Gli Acrobati', Cooperativa Il Calabrone, Fondazione Teresa Camplani - Comunità Nuova Genesi, Fondazione Opera Caritas San Martino.
NELSON è finanziato con il fondo CEI derivante dall’8x1000, che mira a riattivare l’attenzione al problema AIDS/HIV attraverso azioni di informazione, sensibilizzazione e formazione rivolte in particolare a adolescenti e giovani, operatori e volontari dei servizi Caritas e di altri enti ad essa collegati, volontari dei Centri di Ascolto Parrocchiali e operatori dei servizi pubblici e privati con cui esistano collaborazioni.
Con questi intenti Nelson ha lanciato il concorso “WHAT ABOUT HIV/AIDS?”.

I vincitori sono stati gli studenti della seconda classe di Arti Figurative del Liceo Foppa, che si sono aggiudicati buoni acquisto in materiale sportivo, e hanno permesso di alla scuola di aggiudicarsi buoni acquisto in materiale scolastico.

Grazie ragazzi, congratulazioni!

Scopri di più sul progetto Nelson