Gli studenti del Liceo Foppa partecipano alla mostra Art'è Natale - 14/12/2017

Il Liceo Foppa presente all'evento Art'è Natale

Giovedì 13 dicembre 2017 gli alunni delle classi V B e II B dell'indirizzo di Arti Figurative, accompagnati dai Prof.ri Monaco e Cunja, hanno partecipato all'inaugurazione della mostra “Art’è Natale”, allestita presso l'Università Cattolica di Brescia.

Nell'occasione i ragazzi hanno illustrato le opere da loro realizzate sul tema scelto per questa edizione: "È nato: l'Operio Profeta", basato su un'affermazione che Papa Paolo VI pronunciò la notte di Natale del 1968 al Centro siderurgico di Taranto: «È nato l’operaio profeta».

“Art’è Natale”, insieme a “Presepi in mostra”, rassegna di presepi provenienti dall’Italia e dal mondo, allestita all’interno del Duomo Vecchio e a cui partrecipano alcuni studenti dell'Accademia SantaGiulia, fanno parte del 44esimo Concorso Presepi del Movimento Cristiano Lavoratori.

All'evento era presente anche il Presidente dell'MCL di Brescia, Luca Pezzoli.

La mostra rimarrà allestita fino a natale.

LEGGI LA RASSEGNA STAMPA
14/12/2107: Gesù bambino "Operaio Profeta" visto dagli occhi dei neo-artisti - Giornale di Brescia
14/12/2017: L'arte dei presepi si mette in mostra alla Cattolica - Bresciaoggi