'Dentro Caravaggio', gli studenti del Liceo alla mostra come premio - 17/01/2018

Dopo la vincita a Storie di Alternanza, gli studenti premiati con l'Arte

Giovedi 18 gennaio 2018, i ragazzi della 5B (percorso Arti Figurative) che hanno vinto il premio "Storie di alternanza" organizzato dalla Camera di commercio di Brescia, andranno a Milano a visitare la mostra di Caravaggio a Palazzo Reale, accompagnati dai docenti di Storia dell’arte, prof. Brunori, e Inglese, prof. Agnelli.

La mostra dal titolo “Dentro Caravaggio” è stata scelta dagli insegnanti come premio per i ragazzi che frequentano il corso figurativo pittorico. La mostra, oltre a consacrare ancora una volta il nome supremo di Caravaggio segna una fase di profondo rinnovamento generale degli studi di storia dell’arte verso la ricerca scientifica e l’indagine documentaria iconografica e iconologica.