• Condividi su:

CONCORSO DI IDEE/Una felpa per il Foppa - 10/11/2011

CONCORSO DI IDEE

"UNA FELPA PER IL FOPPA"

1. TEMA DEL CONCORSO

Questa iniziativa, aperta a tutti i ragazzi iscritti al Liceo Artistico “Vincenzo Foppa”, ha come tema il disegno della futura felpa dell’Istituto.

Candidati singoli e costituzione di gruppi

Il Concorso si rivolge ai ragazzi iscritti al Liceo Artistico “Vincenzo Foppa”, indipendentemente dalla classe di appartenenza e dall’indirizzo scelto nel triennio.

L'Organizzazione vuole favorire la cooperazione e la creatività degli alunni, pertanto sono ammessi elaborati presentati sia singolarmente, sia in gruppo.

I gruppi possono quindi essere costituiti liberamente, con l’identificazione di un capogruppo. Tutti i componenti sono considerati autori del progetto e, in quanto tali, figureranno nelle eventuali pubblicazioni ed esposizioni.

Iscrizione

L’iscrizione avverrà contestualmente alla consegna degli elaborati stessi, entro il 13 dicembre 2007

da parte dei candidati

Il materiale da consegnare potrà essere di varia natura: immagini stampate, schizzi, prototipi, ecc, a seconda della libera creatività di ogni partecipante. Non è necessario, in questa fase, consegnare l’elaborato su supporto floppy/CD/DVD.

La stampa della grafica proposta dovrà avere come dimensioni massime il formato A4.

Non ci sono vincoli riguardanti il colore base della felpa, pertanto è necessario suggerire il colore di sfondo su cui si andrà ad applicare la grafica progettata.

In linea di massima si suggerisce ai partecipanti di focalizzare l’attenzione sul fronte o sul retro della felpa, evitando le maniche e/o eventuale cappuccio.

La grafica proposta dovrà contemplare uno spazio dedicato alla scritta “  www.foppagroup.it  ”.

La proprietà intellettuale ed i diritti di copyright dei progetti presentati è degli autori concorrenti. L'Organizzazione si riserva altresì il diritto di esporre al pubblico i progetti presentati, di pubblicarli o consentirne la pubblicazione a scopi di promozione culturale, senza oneri a proprio carico.

Gli elaborati non premiati potranno essere ritirati presso l’Organizzazione.

 

La procedura di gara si svolgerà nel seguente modo.

Una giuria avrà il compito di nominare  “ l’idea migliore ” tenendo conto di diversi giudizi: contenuto concettuale, pertinenza rispetto al tema di concorso, originalità dell’idea proposta, fattibilità esecutiva.

Tale giuria renderà noto il vincitore del concorso in data 21 Dicembre 2007, durante la festa a scuola in occasione del S.Natale

 

5. TERMINE E MODALITA’ DI CONSEGNA DELLE PROPOSTE

 

I candidati che intendono partecipare al concorso di idee devono far pervenire presso la segreteria del Liceo, entro le ore 13 del giorno 13 dicembre 2007, un plico recante al suo interno il materiale di concorso.

Ogni materiale consegnato dovrà essere contrassegnato da un codice alfanumerico.

All’interno del plico dovrà essere posta una busta chiusa: tale busta sarà contrassegnata esternamente dal medesimo codice alfanumerico e dovrà contenere un foglio recante il nome e le generalità del partecipante al concorso o, nel caso di un gruppo, l’elenco di tutti i componenti del gruppo con l’indicazione del capogruppo.

Questa procedura garantirà l’anonimato in fase di valutazione.

 

6. PREMIO

 

I premi alle idee migliori saranno:

 

-  PRIMO PREMIO: una borsa di studio di euro 300 (trecento/00 euro);

 

- SECONDO PREMIO: un buono da utilizzare presso la scuola per l’acquisto di materiale di     cancelleria e/o servizio mensa pari a euro 200 (duecento/00 euro);

 

- TERZO PREMIO: un buono da utilizzare presso la scuola per l’acquisto di materiale di cancelleria e/o servizio mensa pari a euro 100 (cento/00 euro).

COORDINATORI

 

Informazioni e chiarimenti relativi al concorso potranno essere inoltrate all’attenzione dei seguenti insegnanti:

 

Prof.sa Francesca Ziliani

Prof.sa Cristina Cherchi

 

Buon lavoro a tutti!!

Facciamo crescere la città di domani Progetto Green Jobs Sistema Duale Fotografie Serata della Moda 2017 InnovACTIONaward 2017 Dote scuola 2017/18 Esselunga Amici di Scuola 2017 Bardhi Gani