12 nov-12dic 2007/Richieste contributi BUONO SCUOLA Regione Lombardia - 12/11/2011

A tutte le famiglie degli alunni del Liceo Foppa

Oggetto: Buono scuola 2007-2008
Novità: compilazione esclusivamente on line tra il 12 novembre e 12 dicembre 2007.

Di seguito vi trasmettiamo una breve serie di indicazioni per la compilazione della domanda di contributo per il Buono scuola regionale.
Anche quest’anno la domanda di contributo per il rimborso delle spese relative all'anno scolastico 2007/2008 va compilata esclusivamente on line, collegandosi al sito
http://formalavoro.regione.lombardia.it e seguendo le istruzioni che si trovano nel relativo manuale d'uso. La Regione ha anticipato il periodo di compilazione che va dal 12 novembre alle ore 24.00 del 12 dicembre 2007. La domanda deve essere presentata da uno dei genitori dello studente. (Lo studente non può fare domanda per se stesso, anche se maggiorenne).
Vi ricordiamo che la segreteria è a disposizione degli studenti e delle loro famiglie per qualsiasi ulteriore informazione.

(prof.ssa Elena Panteghini)

BUONO SCUOLA 20007-2008 (12 novembre – 12 dicembre 2007)
La compilazione sarà semplice come la domanda cartacea, ma molto più veloce. Regione Lombardia comunicherà l' assegnazione del relativo rimborso tramite e-mail o sms.
L'intervento è rivolto alle famiglie lombarde con figli che frequentano scuole elementari, medie, superiori statali o legalmente riconosciute, parificate, paritarie aventi sede in Lombardia, che dovranno osservare i seguenti criteri generali:
- residenza della famiglia sul territorio della Regione Lombardia;
- scuola con sede sul territorio della Regione Lombardia, oppure scuola situata sul territorio delle regioni confinanti. In questo ultimo caso, lo studente deve essere pendolare (cioè deve far rientro giornalmente alla propria abitazione);
- indicatore reddituale non superiore a quello stabilito (per maggiori dettagli si rimanda alle tabelle contenute nelle note informative per la compilazione della domanda di buono scuola, scaricabili dal sito
- spese di iscrizione e frequenza non inferiori a 208,00 euro.
Il rimborso massimo è di euro 1.050,00, elevabile ad euro 1.400,00 per gli studenti con insegnante di sostegno. Entro la fine dell'anno, Regione Lombardia invierà un messaggio SMS a tutti coloro che avranno presentato la domanda conforme ai requisiti richiesti.
INFORMAZIONI Tutte le informazioni per la compilazione della domanda di buono scuola sono scaricabili dal sito
http://formalavoro.regione.lombardia.it oppure telefonando al Call Center della Regione Lombardia al n. 840.000.001 (o 02/69967001 per le chiamate da cellulare e da fuori Lombardia), da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 20.00.

Brescia, 12 novembre 2007