20 novembre/Studenti del Foppa al convegno su De Gasperi. - 21/11/2011

Trentacinque studenti del Liceo Foppa hanno partecipato ieri, 20 novembre, ad un convegno sulla figura di De Gasperi, organizzato a conclusione della mostra Alcide De Gasperi – un europeo venuto dal futuro”  allestita presso il Centro Pastorale Paolo VI di Brescia.

Unici studenti presenti insieme ad alcuni altri del Calini, i ragazzi del Liceo Foppa hanno avuto l’occasione di dialogare e discutere in diretta con i tre esperti dell’argomento, gli onorevoli Guido Podestà, Carlo Secchi e Sandro Fontana.

L’esperienza è stata molto apprezzata, dagli studenti ma anche dagli organizzatori del convegno, lieti della partecipazione di un gruppo di giovani e naturalmente dagli insegnanti del Liceo che hanno potuto così approfondire una parte fondamentale del programma curricolare.

Il testo integrale dell’articolo dedicato al convegno è disponibile nell’area download del sito.