Progetto Accoglienza Classi Prime 2017/18
  • Condividi su:

Arti Figurative - Progetto Accoglienza Classi Prime 2017/18

Richiedi informazioni

In qualità di interessato, dichiaro di aver letto e compreso in ogni sua parte la sottostante informativa di cui all'art. 13 del Regolamento Ue 2016/679. Sono altresì consapevole della facoltà di prestare o meno il consenso per il trattamento dei miei dati.
Desidero essere iscritto alla vostra mailing-list
Metti la spunta su questo campo per continuare
* Campo Obbligatorio
I ragazzi delle classi prime al Parco diffuso delle Cave
I ragazzi delle classi prime del percorso Arti visive e Architettura e ambiente del Liceo Foppa, si recheranno nella giornata del 28 settembre 2018 presso il Parco diffuso delle cave a San Polo, Bresc...
Progetto Accoglienza 2018/19
Anche per l'A.S 2018/19 é attivo il Progetto Accoglienza che si rivolge agli studenti con l'obiettivo di sostenerli nella fase di inserimento nella scuola secondaria di secondo grado, aiutandol...
Rachele Pedretti alle premiazioni di Forma Mentis InnovACTIONAward 2018
All'edizione 2018 di Forma Mentis InnovACTION Award, rivolta a giovani studenti delle scuole superiori, ha partecipao quest'anno la studentessa Rachele Pedretti (Architettura e ambiente...
Cerimonia di consegna dei diplomi
Venerdì 6 luglio 2018 a partire dalle ore 15.30 presso la sede di Via Cremona 99 a Brescia si terrà, come da tradizione, la cerimonia di consegna dei diplomi agli st...

L'attività di accoglienza, parte integrante del più ampio progetto di orientamento, si rivolge agli studenti con l'obiettivo di far crescere capacità e acquisire strumenti che permettano loro di avere una visione consapevole e critica del nuovo ambiente scuolastico.

L’obiettivo primario consiste nell'accompagnare e sostenere gli studenti nella fase di inserimento nella scuola secondaria di secondo grado, così da fornire loro strumenti che migliorino la conoscenza di sé e della realtà, favorendo il processo di responsabilizzazione e di acquisizione di autonomia. Tale progetto risponde, dunque, al "diritto" dell'alunno di essere accolto e inserito nel clima più favorevole a un apprendimento sereno, responsabile, consapevole, volto sia alla sfera del "sapere" che del "saper fare" e del "saper essere". 

LEGGI IL PROGETTO IN DETTAGLIO

Architettura e ambiente - percorso QUADRIENNALE Serata della moda 2018 InnovACTIONaward 2018 Dote scuola 2018/19 5x1000 Gruppo Foppa Bilancio di missione 2016-17 Progetto Green Jobs Facciamo crescere la città di domani