• Condividi su:

Xcorso sotto le stelle con gli stilisti del futuro

Riportiamo l'articolo pubblicato online il 22 settembre 2016 sul portale del Brescioggi.

Articolo

Con la speranza di divenire i futuri Versace e Valentino gli studenti del corso di Orientamento Moda del Liceo Artistico Vincenzo Foppa e del Cfp Lonati di Brescia hanno realizzato alcuni abiti di alta moda aderendo al progetto «Xcorso sotto le stelle». Le creazioni sono state presentate ieri nello spazio espositivo Brescia Open in corso Martiri della Libertà 15/B alla presenza dell'assessore alla Scuola Roberta Morelli e di docenti e studenti degli istituti coinvolti.

Il progetto ha visto impegnarsi gli studenti dei due istituti su vari temi: le favole, i miti della musica e le stelle di Hollywood. Tutte le realizzazioni sono avvenute sotto la guida dei loro insegnanti e, seguendo criteri sartoriali e industriali e utilizzando materiali tra i più variegati: dalla plastica alla stoffa, gli stilisti di domani hanno dato vita ad alcuni abiti ispirati a pittori del calibro di Mirò, Picasso e Kandinsky e da stilisti come Fiorucci e Moschino.

MOLTI RAGAZZI hanno riprodotto i costumi resi celebri dai personaggi che li hanno indossati; miti che rimarranno nella storia: da David Bowie a John Lennon e Yoko Ono, da Freddy Mercury a Madonna per arrivare a Michael Jackson.

Altri ragazzi, invece, hanno dato spazio alla loro creatività realizzando i loro personali abiti e seguendo le linee della moda di quest'anno dettate da Milano Unica.

LEGGI L'ARTICOLO SUL PORTALE ONLINE DI BRESCIAOGGI

Facciamo crescere la città di domani Fotografie Serata della Moda 2017 InnovACTIONaward 2017 Progetto Green Jobs Sistema Duale Esselunga Amici di Scuola 2017 Cynthia Dote scuola 2017/18 InnovACTIONaward 2018 Campus orientamento 2017 Open day 2017/18