Al Foppa il diploma diventa festa

Una festa per il diploma. È quella che si è tenuta ieri pomeriggio a partire dalle 17.30 al Liceo Artistico Vincenzo Foppa.
All'istituto, infatti, la consegna dei diplomi ai ragazzi che hanno sostenuto gli esami di Stato è diventata una vera e propria occasione di festa. All'appuntamento, infatti, hanno partecipato non solo gli alunni, ma anche le loro famiglie e i rappresentanti della presidenza e della direzione della scuola.
Nelle intenzioni dei promotori c'era infatti l'idea di organizzare un momento di ritrovo per festeggiare i trentuno studenti che hanno affrontato e superato con impegno la prima vera prova «professionale». Da qui il passo verso il mondo universitario è breve. I giovani, infatti, si preparano ora ad affrontare un periodo di vacanza e poi l'inizio di un nuovo percorso di studio universitario sulla base di quelle peculiarità proprie del percorso progettuale artistico che hanno frequentato.

Vedi allegato