Dal 5 all’8 maggio 2025, gli studenti delle classi II e III C parteciperanno a un viaggio di istruzione che li condurrà alla scoperta di Genova e della Provenza, con un focus speciale sull'architettura e sulla visita di fondazioni e siti solitamente non accessibili al pubblico.
Durante il viaggio, gli studenti esploreranno la Fondazione Renzo Piano a Genova, dove potranno ammirare l'archivio dei progetti del celebre architetto. Proseguiranno poi verso la Provenza, dove avranno l'opportunità di visitare alcuni dei luoghi più significativi dell’architettura moderna, come l'Unité d'Habitation di Le Corbusier a Marsiglia e la Fondazione Vasarely ad Aix-en-Provence, un centro dedicato all'arte che fonde architettura, scienza e nuove tecnologie.
Il programma del viaggio include anche una visita al Château La Coste,
un resort che ospita una straordinaria collezione di arte contemporanea immersa nel paesaggio della campagna provenzale, offrendo agli studenti un'esperienza unica che unisce arte, architettura e natura.
Gli studenti saranno accompagnati dai docenti Ferriani Graziano e Franco Antonella.