Giovedì 30 ottobre le classi IV A, IV B e IV C parteciperanno all’incontro itinerante “Medici Senza Frontiere. Un’esperienza dal mondo umanitario”.
L’iniziativa offrirà agli studenti l’opportunità di conoscere da vicino la missione, i progetti e le testimonianze di chi collabora o ha collaborato con Medici Senza Frontiere (MSF), una delle più importanti organizzazioni umanitarie internazionali.
Durante l’incontro si parlerà di intervento medico in contesti di emergenza, logistica e gestione degli aiuti, comunicazione umanitaria e racconto delle esperienze vissute nei diversi Paesi del mondo. Gli esperti coinvolti porteranno storie, immagini e riflessioni sui valori di solidarietà, responsabilità e cooperazione internazionale.
L’attività si propone non solo di fornire conoscenze, ma anche di stimolare il dialogo e la riflessione su temi globali come la salute, i diritti umani e le crisi umanitarie, promuovendo una crescita formativa e civile fondata sulla consapevolezza e sull’impegno verso una società più giusta e solidale.
