Liceo Artistico Foppa Brescia

Mostra San Pietro in Lamosa - 04/06/2011

Sabato 4 giugno 2011 alle ore 10.30 presso il Monastero di San Pietro in Lamosa verrà inaugurata la mostra delle opere degli alunni del Liceo Artistico Foppa che sarà visitabile al 31 di agosto 2011.

Il Liceo Artistico Foppa rende omaggio ad Alphonse Mucha (1860-1939), pittore Ceco/Francese, rappresentativo dello stile liberty, che operò soprattutto nella sua città natale Praga dove ci ha lasciato numerose opere tra vetrate e tele.

Le opere esposte sono state realizzate dalle classi 2°A e 2°B e sono il risultato di uno dei laboratori artistici dove si è sperimentata la tecnica della pittura su vetro con smalti e pigmenti metallici.
Dopo aver simulato l’effetto coloristico del vetro soffiato, come nelle tradizionali vetrate a piombo, si è proceduto alla personalizzazione del lavoro grazie ad effetti pittorici alternativi che hanno reso l’opera su vetro di notevole impatto espressivo.

OPEN DAY al Foppa!
Bilancio di missione 2017-18
Architettura e ambiente - percorso QUADRIENNALE
InnovACTIONaward 2018