Liceo Artistico Foppa Brescia

I cioccolatini della ricerca: il Liceo Foppa rinnova il sostegno ad AIRC per la ricerca contro il cancro - 06/11/2017

Presso la sede di via Cremona 99 sarà possibile acquistare i cioccolatini in Segreteria o dagli studenti che si dedicheranno alla distribuzione

Torna anche per il 2017 la distribuzione dei Cioccolatini della Ricerca, promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro - AIRC per contribuire a rendere il cancro sempre più curabile.

Le realtà del Gruppo Foppa partecipano alla distribuzione dei cioccolatini a partire dal 6 novembre presso la sede di via Cremona 99 – Brescia. Sarà possibile acquistare i cioccolatini presso la Segreteria per tutta la giornata o dagli studenti che si dedicheranno alla distribuzione nelle serate di mercoledì 8 e giovedì 9 novembre dalle 18.00 alle 20.00.

Negli ultimi decenni la ricerca ha raggiunto straordinari traguardi, contribuendo a rendere il cancro sempre più curabile: negli ultimi vent’anni il tasso di mortalità è diminuito del 18% per gli uomini e del 10% per le donne. 1 persona su 4 può considerarsi guarita, perché torna ad avere la stessa aspettativa di vita della popolazione generale, cioè di chi non ha mai avuto una diagnosi di tumore. Oggi in Italia sono circa 3 milioni le persone che convivono con una precedente diagnosi di tumore: oltre il 5% della popolazione.

In 50 anni AIRC ha destinato oltre un miliardo di euro a progetti di ricerca e percorsi di formazione e specializzazione per migliaia di ricercatrici e ricercatori impegnati a trovare nuove cure.

Il TUO contributo non può mancare. Ti aspettiamo!

5x1000 Gruppo Foppa
Bilancio di missione 2018/19
Progetti di Arti Figurative
Progetti Architettura e Ambiente