Liceo Artistico Foppa Brescia

Il Progetto Cynthia vincitore del premio 'Storie di Alternanza' - 22/11/2017

Il progetto Cynthia si aggiudica il primo premio del concorso

Dopo aver vinto il primo premio Marketing alla fiera Greenjob 2017 a Milano, il progetto Cynthia, realizzato dagli studenti della classe IV B (A.S 2016/17) del corso di Arti Figurative, è risultato vincitore del concroso "Storie di Alternanza", indetto dalla Camera di Commercio di Brescia.
Il progetto video, è inoltre in graduatoria per le selezioni nazionali di "Storie di Alternanza".

Cynthia è una startup che ha come obiettivo la ripopolazione di una particolare specie autoctona di farfalle - La ripopolazione della farfalla nel contesto urbano, partendo da Brescia e arrivando all'integrazione del prodotto in una filiera green, sensibilizzando e incoraggiando la popolazione all'utilizzo di prodotti bio che salvaguardino le specie autoctone e l'ambiente - "Samia Cynthia" la cui sopravvivenza è a rischio da molto tempo a causa dell'inquinamento atmosferico.
Cynthia produce e commercializza prodotti cosmetici contenenti proteine della seta (sericitna) ricavate dai bozzoli delle farfalle, allevate direttamente da personale esperto.

Scopri di più sul progetto Cynthia

Guarda il video realizzato per la presentazione del progetto al Contest indetto da Camera di Commercio BS

OPEN DAY al Foppa!
Bilancio di missione 2017-18