Inizia il 15 gennaio 2018 e durerà due settimane, l’esperienza di Alternanza scuola-lavoro, che si svolgerà presso gli spazi dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia.
Il progetto vede il coinvolgimento di sei alunni del Liceo Artistico Foppa della classe 4 del percorso Architettura e Ambiente, che insieme a trentadue studenti di Interior Design dell'Hdemia SantaGiulia (coordinati dal Prof. Alberto Mezzana) proveranno l’esperienza di un team-working mettendo in pratica le nozioni acquisite e incrementando la propria preparazione nell’utilizzo di programmi 3D.
Da un punto di vista pratico, i team coinvolti lavoreranno alla progettazione e riqualifica di due spazi diversi: un piccolo laboratorio orafo sito nel cuore di Brescia, e una scuola primaria di Orzinuovi, nella nostra provincia.
Questo metodo di lavoro consentirà lo studio di una commissione reale; dallo schizzo alla resa tridimensionale, attraverso elaborati grafici e modelli che si tradurranno in tavole di progetto finali.
Ad accompagnarli, oltre al prof. Arch. Mezzana, anche i docenti del Liceo prof.ri Arch. Ferriani e Arch.Abastanotti.
I ragazzi coinvolti in questo progetto di alternanza sono: Golino Javier, Rosa Teo, Giavara Mattia, Panni Gianluca, Metzen Alessandro e Togni Niccolò.

Dal Liceo all'Hdemia per l'Alternanza scuola-lavoro