Il Liceo Artistico Foppa ha preso parte alla quinta edizione del Forma Mentis InnovACTION Award, di cui vi avevamo parlato qui, un’iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa che attiva un programma di crescita rivolto agli studenti, multidisciplinare, gratuito e applicato al mondo del lavoro per sviluppare idee e favorire l’innovazione.
Il compito degli studenti coinvolti è stato quello di sviluppare progetti innovativi per dare un esempio di come si potrebbero realizzare strutture basate sulle più avanzate tecnologie disponibili, mantenendo l’anima del paese e dando uno sguardo al futuro.
Il tema scelto per l’edizione 2020 è di grande importanza sociale, oltre che di interesse formativo per gli studenti. Il titolo è stato di ispirazione per tutti: “Ricostruiamo Amatrice”.
La scuola ha quindi selezionato Francesco Luraghi, di VA, perchè prendesse parte ad un team interscolastico con altri studenti delle superiori e lavorasse per presentare una di queste proposte innovative.
Il 5 giugno 2020, dalle 14,30, andrà in onda in diretta streaming l’evento finale del FMIA2020, durante il quale i team in gara presenteranno il loro progetto della Piazza Brigata Julia di Amatrice. Saranno molti gli interventi da parte di personaggi che renderanno speciale questo eventi e a Giuria Tecnica e la Giuria d'Onore lasceranno dei commenti ai team.
L'evento sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Forma Mentis, oltre ai loro canali Facebook e Instagram.
Qui trovi l'intervista al Team 2, di cui fa parte il nostro Francesco.
Qui, invece, la presentazione dell'evento del 5 giugno.
LEGGI DI PIU SUL PROGETTO!