Pierpaolo Coppola de Almarza, ex studente del Liceo Artistico Foppa, indirizzo Architettura e Ambiente, si è meritato la menzione d'onore nel contest 24H competition 35th edition – farmer.
Il contest, a tema Verical City Farm, chiedeva ai partecipanti di progettare un modello di edificio che possa funzionare come una fattoria all'interno di una città.
Sulla base dei nuovi paradigmi delle città, ovvero quelli legati alla sostenibilità del Pianeta e all'impegno che le città devono avere per ridurre al minimo l'impronta ambientale, inizia a prendere forza un nuovo concetto chiamato green economy. Pertanto, l'idea di produzione locale viene promossa per soddisfare le esigenze di ogni città, luogo o quartiere. Ridurre l'importazione di beni che possono essere prodotti localmente è l'obiettivo, promuovendo così l'economia locale e la creazione di posti di lavoro.
Tanti complimenti a Pierpaolo, brillante ex studente della nostra scuola!