762
Liceo Artistico Foppa Brescia
Le classi terze incontrano AOLE ASD
Le classi terze incontrano AOLE ASD
  • Condividi su:

Le classi terze incontrano AOLE ASD - 28/04/2022

Giovedì 28 aprile, dalle 9,30 alle 11,15, in Teatro, le classi III B e III C incontreranno l’Associazione Sportiva Dilettantistica “AOLE” che si occupa di progetti per il raggiungimento delle autonomie, dell’integrazione e dell’inclusione sociale e culturale di persone con disabilità.

L’Associazione vuole mostrare come la disabilità sia un’opportunità di crescita per l’individuo, la famiglia, il territorio e la società tutta. Grazie a diversi progetti, infatti, AOLE ASD si occupa di promozione sociale proprio sul territorio bresciano.

All’attivo l’Associazione ha molteplici attività: ACQUABILITA, un progetto legato agli interventi comportamentali in acqua, che hanno portato i ragazzi a partecipare a competizioni di livello nazionale; così come AGRIAOLE, per la produzione di succhi e marmellate di prima qualità, ma senza dimenticare l’obiettivo principale dell’Associazione, cioè sviluppare l’autonomia e le competenze dei singoli ragazzi; e molto altro ancora.

L’obiettivo dell’incontro, a cui parteciperà Marco Cola, il direttore del TEAM AOLE, oltre ad alcuni ragazzi, è quello di mostrare un aspetto ancora diverso dell’inclusione sociale, fatto di passione, impegno e tanta voglia di fare, che lega a doppio filo volontari e utenti.

5x1000 al Gruppo Foppa
Serata della Moda 2024 - Gruppo Foppa Fashion Performance
Bilancio di missione 2022/23
Open Day
Cerchi lavoro?
Progetti di Arti Figurative
Progetti Architettura e Ambiente