Liceo Artistico Foppa Brescia

1-30 settembre 2008:REGIONE LOMBARDIA/BORSE DI STUDIO 2007-2008 - 26/08/2011

A tutte le famiglie degli alunni del Liceo Foppa

Oggetto: REGIONE LOMBARDIA/BORSE DI STUDIO 2007-2008

Si informano tutte le famiglie degli alunni del Liceo Foppa che Regione Lombardia ha approvato i criteri e le modalità per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno scolastico 2007/2008 a sostegno della spesa per l'istruzione primaria e secondaria. Dal 1 al 30 settembre è possibile inserire la spropria domanda on-line.

Termini di presentazione della domanda

La domanda per le borse di studio riferite all'anno scolastico 2007/2008 può essere presentata dall' 1 al 30 settembre avvalendosi della medesima procedura informatica già prevista per la richiesta della Dote Scuola a.s 2008/2009 disponibile esclusivamente in formato elettronico presso il sito www.dote.regione.lombardia.it.

Assistenza per la compilazione

La domanda deve essere presentata e compilata secondo le modalità della Dote Scuola.

Chi può presentare la domanda

Possono presentare la domanda tutte le famiglie degli alunni residenti in Lombardia iscritti e frequentanti scuole statali e paritarie primarie, secondarie di primo grado e secondarie superiore che presentano un ISEE non superiore ad euro 15.458,00.

SPESE AMMISSIBILI SOSTENUTE NELL'ANNO SCOLASTICO 2007/08:

Spese per la frequenza:

Rette di frequenza.

Contributi obbligatori per corsi ordinari di studio richiesti dalla scuola ed in generale attività curriculari didattiche e formative previste dal Piano dell'offerta Formativa del singolo istituto, ivi comprese le gite di istruzione.

Sono esclusi dopo scuola, corsi di recupero e tasse di iscrizione a destinazione statale.

Spese per il trasporto:

Contributi richiesti dal Comune, anche attraverso l'impresa concessionaria, per il trasporto degli alunni.

Abbonamenti a tariffa agevolata sulle linee pubbliche di trasporto urbano ed extraurbano, limitatamente al periodo di attività scolastica.

Sono esclusi i costi sostenuti individualmente dalla famiglia e/o dallo studente per l'uso di mezzi privati di trasporto.

Spese per sussidi scolastici:

Materiali per la facilitazione dell'apprendimento e ad esclusivo uso scolastico il cui costo è posto integralmente o parzialmente a carico degli alunni. Sono esclusi i libri di testo, abbigliamento, zaini e borse, in quanto non di esclusivo uso scolastico, personal computer e strumenti musicali, salvo quelli previsti per le normali attività di orientamento musicale. Il tetto massimo di costi ammissibili e documentabili per sussidi scolastici non può superare: euro 100,00 per la scuola primaria; euro 200,00 per la scuola secondaria di primo grado; euro 350,00 per la scuola secondaria di secondo grado.

Qualora il richiedente non sia più in possesso di scontrini, fatture o pezze giustificative riguardanti le spese per le quali chiede il contributo, è possibile documentare tali spese mediante certificato rilasciato dall'Ente / Consorzio / Società pubblica / società privata che ha erogato il servizio scolastico o venduto il bene per ottenere i quali il richiedente ha pagato una tariffa o un corrispettivo.

Importo del contributo

L'importo del contributo sarà commisurato al 30% delle spese sostenute fino ad un massimo di:

euro 516,46 per la scuola primaria;

euro 774,69 per la scuola secondaria di primo grado;

euro 1.032,91 per la scuola secondaria superiore.

Il tetto minimo di spesa per l'accesso alla borsa di studi è di euro 51,65.

Vi ricordiamo che la segreteria è a disposizione degli studenti e delle loro famiglie per qualsiasi ulteriore informazione.

(prof.ssa Elena Panteghini)

Brescia,  29 agosto 2008

OPEN DAY al Foppa!
Bilancio di missione 2017-18