Liceo Artistico Foppa Brescia
Una lezione (im)possibile con Christopher Castellini
Una lezione (im)possibile con Christopher Castellini
  • Condividi su:

Una lezione (im)possibile con Christopher Castellini - 06/12/2022

Martedì 6 dicembre 2022, a partire dalle ore 9,00, gli studenti del Liceo Artistico Foppa e dell'Istituto Piamarta assisteranno allo spettacolo “Una lezione (im)possibile", a cura di Christopher Castellini.

Christopher Castellini, classe 1992, è un uomo con una passione fervida: la magia. Definito dai media americani lo Stephen Hawking del Mentalismo, Christopher Castellini è affetto da una distrofia muscolare progressiva che lo costringe da anni in carrozzina, ma che non gli impedisce di proseguire, appunto, i suoi sogni.

Nei suoi spettacolo combina la spettacolarizzazione dell’illusionismo, la forza del Mentalismo e una profonda ricerca sul senso della vita.
Una lezione (im)possibile per capire che ciò che sembra esserci precluso non è un ostacolo, ma uno strumento per comprendere che vi è in serbo una strada parallela da percorrere e da scoprire. Il potere della magia deve arrivare ovunque e regalare una grande verità. Universale. Se, nella vita, si trovano ostacoli sul proprio cammino, non ci si deve arrendere.
Un'esperienza che è una testimonianza di vita, di valori e di realizzazione di un sogno. La magia, che per sua natura accetta la diversità come condizione normale, disvelerà numerosi temi.

Alle 9,00, assisteranno allo spettacolo tutte le classi del biennio, del Liceo Artistico Foppa e dell'Istituto Piamarta. 
Alle 10,40 assisteranno allo spettacolo tutte le classi del triennio, del Liceo Artistico Foppa e dell'Istituto Piamarta. 

5x1000 Gruppo Foppa
Bilancio di missione 2020/21
Inaugurazione Mostra Didattica
Cerchi lavoro?
Regolamento di sede 2022
Progetti di Arti Figurative
Progetti Architettura e Ambiente