Liceo Artistico Foppa Brescia
La V B partecipa alla Giornata Internazionale per l'eradicazione della povertà
La V B partecipa alla Giornata Internazionale per l'eradicazione della povertà
  • Condividi su:

La V B partecipa alla Giornata Internazionale per l'eradicazione della povertà - 17/10/2023

Martedì 17 ottobre, alle ore 12,00, in occasione della Giornata Internazionale per l'eradicazione della povertà, la classe V B, accompagnata dalla professoressa Brunori, parteciperà all’evento: “L'educazione come mezzo per contrastare la povertà” presso la sede di Accademia di Belle Arti SantaGiulia in Via Tommaseo 49.

Quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo. (Madre Teresa di Calcutta).
Che cosa possiamo fare noi oggi per contrastare la povertà? Contrastare la povertà è una sfida complessa che richiede sforzi coordinati a livello individuale, comunitario, nazionale e internazionale. Tra le diverse azioni che possono essere intraprese dal singolo troviamo la possibilità di offrire il proprio tempo nel volontariato internazionale, una scelta matura e consapevole che può fare la differenza.

L’incontro prevede prima la testimonianza di Giovana Quiroz Marreros, rappresentante legale della Fundación Casa de la Juventud del Perú, e successivamente la presentazione della Fondazione Tovini che illustrerà le diverse opportunità di servizio di volontariato e di cooperazione internazionale. 

Open Day
5x1000 al Gruppo Foppa
Serata della Moda 2023 - Gruppo Foppa Fashion Performance
Bilancio di missione 2021/22
Cerchi lavoro?
Progetti di Arti Figurative
Progetti Architettura e Ambiente