Liceo Artistico Foppa Brescia
Gli studenti del Liceo Artistico Foppa incontrano l'artista Giovanni Campus
  • Condividi su:

Gli studenti del Liceo Artistico Foppa incontrano l'artista Giovanni Campus - 05/05/2011

L’artista di fama internazionale incontra gli studenti del Liceo Artistico Foppa e dell’Accademia SantaGiulia.

A seguito della proposta avanzata dall’Associazione Artisti Bresciani, martedì 5 aprile alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia si è tenuto un incontro tra il Maestro Giovanni Campus, gli studenti dell’Accademia e del Liceo Artistico Foppa. Gli allievi si sono confrontati con un artista di fama internazionale che ha fatto della sua vita un susseguirsi di studio, sperimentazione e continue realizzazioni e che offrirà una testimonianza della propria esperienza umana e professionale.

Nel corso dell'incontro con gli allievi, il Maestro Giovanni Campus ha ripercorso il proprio cammino artistico, ma soprattutto ha proposto le ragioni, artistiche ed etiche, che l'hanno condotto prima alla scelta di essere artista e che l'hanno fin qui sostenuto nell'avventura della conoscenza. L'incontro stesso si colloca all'interno di un progetto di lavoro che vedrà la luce con la proposta di una nuova installazione presso l'AAB nel mese di settembre.

Originario di Olbia, da molti anni vive a Milano. La carriera artistica di Campus prende avvio in ambito grafico-pittorico e si articola a partire dagli anni Sessanta. Nel 1948 lascia l'isola per seguire gli studi a Genova e a Livorno presso la Libera Accademia di Belle Arti. Diviene nel tempo un artista di fama internazionale. Sue opere sono state esposte a New York, Tokyo, Parigi, Madrid e Berlino.

 

 

5x1000 Gruppo Foppa
Bilancio di missione 2020/21
Inaugurazione Mostra Didattica
Cerchi lavoro?
Regolamento di sede 2022
Progetti di Arti Figurative
Progetti Architettura e Ambiente