193
Liceo Artistico Foppa Brescia
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2023
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2023
  • Condividi su:

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2023 - 18/11/2023

Sabato 18 novembre si terrà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Potrete partecipare anche voi recandovi in uno dei 14.000 supermercati d'Italia aderenti all'iniziativa e donare la spesa per chi è in difficoltà. Quest'anno i prodotti richiesti sono: olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l'infanzia.

L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo: “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

Anche il supermercato Italmark sito vicino alla nostra scuola aderirà all’iniziativa della Colletta Alimentare pertanto i nostri docenti di IRC propongono a tutti gli alunni interessati di diventare “volontari per un giorno”. L’attività consisterà nel distribuire le borse della spesa a coloro che entreranno nel supermercato e raccogliere poi i prodotti che verranno donati.

Tutte le informazioni su come partecipare, sono disponibili sul registro elettronico. 

5x1000 al Gruppo Foppa
Serata della Moda 2024 - Gruppo Foppa Fashion Performance
Bilancio di missione 2022/23
Open Day
Cerchi lavoro?
Progetti di Arti Figurative
Progetti Architettura e Ambiente