Liceo Artistico Foppa Brescia
'L'arte è il dono, il dono è arte' insieme alla IV B

'L'arte è il dono, il dono è arte' insieme alla IV B - 04/12/2023

''L'arte è dono, il dono è arte'' è il progetto proposto dalla Associazione Nazionale Trapiantati Organi (A.N.T.O.), insieme alla professoressa Vecchia, alla classe IV B.

Gli alunni saranno chiamati a realizzare un'opera d'arte volta a sensibilizzare il fruitore nel superamento dei luoghi comuni che caratterizzano il percorso che il trapiantato deve percorrere e la sua nuova vita. Il significato della parola Arte è la capacità di agire e di produrre, intesa come conoscenza di regole derivanti dallo studio e da esperienze tecniche per svolgere un’attività in vista di determinati risultati.

Il progetto prevede vari momenti di approfondimento e preparazione, il primo si terrà lunedì 4 dicembre, alle ore 10,40. Gli alunni incontreranno la dottoressa Andreoli e l'équipe medica dell'Ospedale di Esine, i quali illustreranno il significato del trapianto.

5x1000 al Gruppo Foppa
Serata della Moda 2023 - Gruppo Foppa Fashion Performance