138
Liceo Artistico Foppa Brescia
Le classi seconde a Dialogo nel Buio
Le classi seconde a Dialogo nel Buio
  • Condividi su:

Le classi seconde a Dialogo nel Buio - 12/01/2024

Venerdì 12 gennaio, le classi seconde del Liceo Foppa si recheranno in uscita didattica a Milano presso l'Istituto dei Ciechi per partecipare a Dialogo nel Buio. Gli alunni verranno accompagnati dai docenti Franco, Boletti, Hrobat, Duchi e Monaco.
Gli studneti partiranno alle 8,00 da scuola, visiteranno quindi, in piccoli gruppi, Dialogo nel Buio e avranno modo di visitare alcuni luoghi di interesse della città, per rientrare poi nel tardo pomeriggio a Brescia. 

Dialogo nel Buio è una mostra/percorso allestita da dicembre 2005 presso l’Istituto dei Ciechi di Milano. Si differenzia da un'esposizione tradizionale per l’assenza totale di luce e per il fatto che i visitatori per esplorare gli ambienti devono affidarsi esclusivamente ai sensi del tatto, dell'udito, dell'olfatto, del gusto. Un buio così profondo disorienta, sconcerta chi è abituato da sempre a fare affidamento sulla vista. È l'occasione per scoprire nuove dimensioni, in modo sorprendentemente semplice. Nel buio anche il caffè ha un altro sapore, una rosa un altro profumo. Dialogo nel Buio non è una simulazione della cecità, ma l’invito a sperimentare come la percezione della realtà e la comunicazione possano essere molto più profonde e intense in assenza della luce.

5x1000 al Gruppo Foppa
Serata della Moda 2024 - Gruppo Foppa Fashion Performance
Bilancio di missione 2022/23
Open Day
Cerchi lavoro?
Progetti di Arti Figurative
Progetti Architettura e Ambiente