Giovedì 6 giugno, alle ore 18,00, si terrà l'inaugurazione della mostra "Fuori dai Bordi", l'esposizione di fine anno dei lavori degli studenti del Liceo Foppa e dell'Istituto Piamarta.
All'inaugurazione prenderanno parte Giovanni Nulli, presidente del Gruppo Foppa; Padre Francesco Ferrari, parroco di Santa Maria della Vittoria; la Preside Margheta Antonucci e quattro studenti che introdurranno le diverse sezioni della mostra.
Tutti gli studenti sono stati invitati durante l’anno a focalizzarsi sul tema proposto dandone la propria interpretazione, frutto degli insegnamenti appresi durante l’anno e del proprio vissuto di giovane generazione del 2024. Dal punto di vista metodologico gli insegnanti, pur guidandoli con la cura e l’attenzione necessarie alla loro crescita, hanno lasciato ai ragazzi la piena libertà espressiva. Sarà certamente interessante per il visitatore scoprire come l’unione tra la formazione artistica e quella legata all’amministrazione, finanza e marketing, siano strettamente collegate se alla base di entrambe vi è la sana curiosità creativa tipica dei giovani talenti.
Vedi allegato