Giovedì 19 dicembre, la V B parteciperà alla XXI edizione del Convegno CeTAmb - Centro di ricerca per le tecnologie appropriate per l’ambiente nei Paesi a risorse limitate - insieme al professor Marco Marchesin presso M1 - Modulo Didattico di via Valotti 9, a Brescia.
Nel corso della mattinata saranno premiati anche i vincitori della XII edizione del Premio Mattei, dedicato alle esperienze di educazione alla cooperazione internazionale degli studenti delle scuole superiori.
La conferenza metterà in evidenza il ruolo della cooperazione internazionale per la protezione dell'ambiente e l'importanza del partenariato e della cooperazione scientifica e tecnica per promuovere lo sviluppo sostenibile a livello locale e globale. Il convegno è incentrato sul tema della formazione, della ricerca e dello sviluppo di partenariati per una corretta gestione dei progetti nei Paesi con risorse limitate. Il dibattito si focalizzerà sul concetto di mutual learning, volto a superare l’approccio tradizionale e a promuovere una crescita condivisa e collaborativa. Durante l'evento, studenti e ricercatori presenteranno progetti ed esperienze sul tema.
La V B partecipa alla XXI edizione del Convegno CeTAmb