Nell’ambito del progetto “Cerchi Anti Violenza”, il Liceo Artistico Foppa e l’Istituto Piamarta ospiteranno uno degli appuntamenti frutto della collaborazione tra The Circle Italia Onlus, la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e la Questura di Brescia dedicati al contrasto e alla prevenzione della violenza sulle donne.
Il progetto, che prevede momenti di formazione nelle scuole, workshop per operatori del settore e attività informative e di sensibilizzazione per i cittadini, arriverà in via Cremona giovedì 20 febbraio.
Dalle 10:40 presso il Teatro del Liceo Foppa e dell’Istituto Piamarta gli studenti delle classi III, IV e V insieme alle socie di The Circle, saranno protagonisti di una riflessione sul tema della violenza di genere.
I giovani possono farsi portavoce e promotori della cultura della non violenza, a partire dai loro gesti quotidiani. Il percorso di sensibilizzazione si sviluppa attraverso la consapevolezza e la condivisione e il Liceo Foppa e l’Istituto Piamarta si impegnano ogni giorno affinché gli studenti comprendano il valore del loro contributo nella lotta contro la violenza di genere.

Gli studenti protagonisti del progetto ‘Cerchi Anti Violenza’