Liceo Artistico Foppa Brescia
Campioni di Stile
  • Condividi su:

Architettura e Ambiente - Campioni di Stile - Gli studenti incontrano i campioni dello sport

Richiedi informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte del Titolare in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate
* Campo Obbligatorio
Chiusura 8 - 9 dicembre 2022
Si avvisa che il Liceo Foppa resterà chiuso giovedì 8 e venerdì 9 dicembre 2022.Ci vediamo lunedì 12 dicembre 2022! ...
Open Day - 4 dicembre 2022
Torna l'Open Day del Liceo Artistico Foppa dove potrai conoscere tutto sui nostri indirizzi di studio: Audiovisivo Multimediale, Arti Figurative, Architettura e Ambiente quadriennale.Ti aspe...
La III B per Matteo Faustini
Prosegue il progetto speciale che vede impegnate la classe III del percorso Arti Figurative del Liceo Foppa, insieme alla III MODA del CFP Lonati.Venerdì 2 dicembre, presso i laboratori di Acca...
The wind in the hair. La condizione della donna nell'Iran di oggi
Giovedì 1 dicembre, dalle 12,25 alle 14,15, le classi V A, V B e IV C parteciperanno alla lezione ideata dal professor Agnelli e dalla professoressa Tanghetti sul tema della violenza contro le ...

Il ciclo di incontri “Campioni di stile” nasce dalle riflessioni portate avanti in ambito scolastico in merito allo stato d’animo attuale dei nostri studenti: frustrazione, demotivazione e depressione la fanno da padrone in un momento storico che ha tolto ai più giovani la forza di reagire agli insuccessi e alle sfide quotidiane.

Liceo Artistico Foppa e Istituto Piamarta vogliono essere un punto di riferimento nella condivisione di momenti semplici e nella presa di coscienza che ognuno di noi è giusto, unico e necessario in un gioco di squadra che, non solo si chiama scuola, ma prende il nome di Sport.

Così, gli studenti, nel corso del mese di maggio, hanno incontrato Alberto Cisolla, campione di pallavolo, e Lorenzo Cittadini, campione di rugby. 

Attraverso un racconto della propria esperienza personale e professionale, i più giovani hanno potuto trarre dei validi insegnamenti sui sacrifici da compiere per raggiungere i propri sogni e su come gestire gli ostacoli con cui sono tenuti a confrontarsi ogni giorno.
 

"Ascoltare un intervento di questo tipo penso sia stato utile non solo a me ma a tutti, anche chi non pratica sport. Molte sono le cose che mi hanno colpita ma soprattutto il fatto che fare sport è più come un divertimento perché alla base dobbiamo essere appassionati di ciò che facciamo e anche il fatto di continuare a credere in se stessi e non mollare mai perchè solo così potremo raggiungere ottimi risultati".
Letizia, 2C 

"Partecipare a questi incontri mi hanno emozionato, perchè non si fanno tutti i giorni. È stato molto bello e avvincente sia per me che faccio sport ma anche secondo me per chi non pratica niente, posso essere un punto di partenza. La cosa che mi ha colpito molto è stata la loro sicurezza in quello che dicevano e che davano sempre consigli".
Matilde, 1B

 

 

Scopri gli Open Day!
5x1000 Gruppo Foppa
Bilancio di missione 2020/21
Inaugurazione Mostra Didattica
Cerchi lavoro?
Regolamento di sede 2022
Progetti di Arti Figurative
Progetti Architettura e Ambiente