Liceo Artistico Foppa Brescia
La scenografia urbana in sintesi
  • Condividi su:

Architettura e Ambiente - La scenografia urbana in sintesi - Il Laboratorio di IIIC dedicato alla Scenografia

Richiedi informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte del Titolare in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate
* Campo Obbligatorio
Al via il corso di orientamento alla Moda del Liceo Artistico Foppa
Il 29 ottobre 2021 partirà il corso di orientamento alla moda 2021/2022 tenuto dalla professoressa Paola Palazzini. Il corso quest'anno avrà il titolo "Gli Opposti". Quest'anno...
La II incontra l'artista Adriano Rossoni
Lunedì 25 ottobre, dalle 13 alle 14, in laboratorio DGP, la classe II dell'Indirizzo Audiovisivo Multimediale, con la professoressa Rita Duchi, incontrerà l’artista e docente Adria...
Incontro con i volontari AVIS, AIMO e AIL
Lunedì 25 ottobre si terrà l'incontro con i volontari dell’AVIS. Dalle 8 alle 10, incontreranno gli studenti di VA, dalle 10 alle 12, gli studenti di VB e IVC.Durante l'i...
Al via il progetto 'Isole nella Corrente'
Il Liceo Artistico Foppa ha aderito, con la classe IV dell'Indirizzo Arti Figurative, al progetto "Isole nella Corrente", organizzato dalla Cooperativa di Bessimo. Il titolo del progetto vuole om...

Il laboratorio di giugno dedicato ai ragazzi di III C del Liceo Artistico Quadriennale propone la rielaborazione di una scenografia urbana, partendo dall'analisi del contesto architettonico, fino alla realizzazione in forma di plastico.

Così, insieme alla professoressa Francesca Ziliani e al professor Stefano Abastanotti, dallo schizzo iniziale, che rappresenta l'idea di progetto, gli studenti hanno immaginato una scena fantastica in un contesto urbano a scelta, proponendo un brano tradotto in quinte/livelli.
Nascon o così dei modelli e dei diorami tridimensionali che raccontano una scena scomposta in più fondali.
Il lavoro porta lo studente a rappresentare l'idea attraverso una schematizzazione che ne valorizzi gli elementi di profondità e di priorità narrativa, sentendo l'esigenza di rendere tridimensionale un prodotto che porterà alla massima espressione la bidimensionalità dei quadri che via via lo compongono.

Regolamento di sede 2021
5x1000 Gruppo Foppa
Bilancio di missione 2019/20
Scopri la scuola
Progetti di Arti Figurative
Progetti Architettura e Ambiente