Liceo Artistico Foppa Brescia
Progetto accoglienza classi prime A.S. 2016-17
  • Condividi su:

Architettura e Ambiente - Progetto accoglienza classi prime A.S. 2016-17

Richiedi informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte del Titolare in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate
* Campo Obbligatorio
Contest 'Realizza l'invito della Serata della Moda 2020'
Torna anche per il 2020 il Contest aperto agli studenti di tutte le realtà del Gruppo Foppa e dell’ITS Machina Lonati per realizzare l’invito della Serata della Moda 2020.Gli studen...
La IC al Museo Santa Giulia
Nella mattinata di venerdì 21 febbraio 2020 la classe IC si recherà, insieme ai docenti Biazzi e de Stanchina, al Museo Santa Giulia per conoscere tutti i segreti della Brescia romana e ...
VA e VB partecipano ad un seminario organizzato dall'università di Trento
Venerdì 21 febbraio 2020, le classi quinte parteciperanno ad un seminario di orientamento organizzato presso la sede del Liceo Foppa dall'Università di Trento. Il seminario, tenuto ...
La IB a Sant'Anna per parlare di primo soccorso
Il 19 febbraio 2020, dalle 8,15 alle 10,30, gli alunni della classe IB, accompagnati dal professor Tignosini e dalla professoressa Mastroeni, si recheranno all'Ospedale Sant'Anna per partecipare ad un...

L'attività di accoglienza si situa nell'ambito di un progetto di orientamento rivolto agli studenti con l'obiettivo di far sviluppare capacità ed acquisire strumenti che permettano loro di avere una visione consapevole e critica della scuola.

L'obiettivo primario consiste nell'accompagnare e sostenere gli studenti nella fase di inserimento nella scuola secondaria di secondo grado, così da fornire loro strumenti che migliorino la conoscenza di sé e della realtà, favorendo il processo di responsabilizzazione e di acquisizione di autonomia. Tale progetto risponde, dunque, al "diritto" dell'alunno di essere accolto ed inserito nel clima più favorevole ad un apprendimento sereno, responsabile, consapevole, volto sia alla sfera del "sapere" che del "saper fare" e del "saper essere".

LEGGI IL PROGETTO IN DETTAGLIO

Progetti di Arti Figurative
Progetti Architettura e Ambiente
FMIA2020
Corso di orientamento alla moda
Bilancio di missione 2017-18
5x1000 Gruppo Foppa