Il piano di studi del percorso sperimentale quadriennale in Architettura e Ambiente si caratterizza per:
• Discipline Progettuali Architettura e Ambiente, dove gli studenti approfondiscono tecniche e strumenti legati alla progettazione architettonica;
• Laboratorio Architettura, dove gli alunni sperimentano in maniera pratica, all'interno di Laboratori e spazi dedicati, le modalità di rappresentazione di un progetto, attraverso i software dedicati.
Ricoprono grande importanza all'interno del percorso sperimentale quadriennale Architettura e Ambiente:
• la didattica non convenzionale, altamente tecnologica e innovativa, con esperienze all'estero e forte interazione con il mondo del lavoro;
• le uscite didattiche con l'obiettivo di conoscere in maniera approfondita il territorio e i suoi aspetti architettonici e ambientali;
• i workshop laboratoriali pomeridiani dedicati al perfezionamento delle competenze relative a temi o tecniche specifiche.
Scopri il piano di studi del percorso Architettura e Ambiente quadriennale.
NewsLeggi tutte
Viaggio di istruzione - Firenze 26/28 febbraio
Dal 26 al 28 febbraio, gli studenti delle classi III A e III B parteciperanno a un viaggio di istruzione a Firenze. Durante il soggiorno, avranno l'opportunità di esplorare alcune delle princip...
Incontro Lega italiana fibrosi cistica
Giovedì 20 febbraio, dalle ore 10:40 alle ore 12:20, si terrà in Teatro un incontro con i rappresentanti della Lega Italiana Fibrosi Cistica rivolto ai ragazzi III C, IV A, IV B e IVC.
...
Lezioni di Approfondimento per la preparazione all’esame Cambridge B2 (FCE)
A partire da giovedì 20 febbraio e fino al mese di maggio si terranno lezioni di approfondimento per gli studenti delle classi 5A, 5B e 4C, finalizzate a una migliore preparazione in vista dell...
Attività Laboratoriali e Orientative presso l’Accademia SantaGiulia
Tra i mesi di febbraio e marzo, le classi III C e IV C parteciperanno a un ciclo di incontri presso l'Accademia SantaGiulia, finalizzati alla scoperta e alla sperimentazione di ambiti educativi, artis...