Liceo Artistico Foppa Brescia
  • Condividi su:

Lettera dell'Ufficio Scolastico agli studenti - 12/03/2020

Leggi la lettera scritta da Antonella Greco della sezione di Brescia dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia che contiene l'appello alla responsabilità per tutti gli studenti che, in questo momento di emergenza, devono trovare la loro maturità, la voglia di cooperare e collaborare con le istituzioni per affrontare la sfida di questi giorni supportando la didattica e diventando parte proattiva nello sviluppo di un progetto reale.

"Ma quale occasione migliore, pur nella sua tragicità, per dimostrarvi invece responsabili, ligi alle leggi di pubblica salute, e così smentire questa narrazione che accompagna ogni generazione, dipinta sempre come immatura e irresponsabile, e che anche a voi ragazzi non va giù? Questo è il momento che viviamo in queste settimane. Il bivio tra dimostrare la vostra maturità o dare ragione alle critiche che provengono dal resto della popolazione".

L'augurio dell'Ufficio Scolastico affiancato dalla Consulta degli Studenti è quindi che questo momento di difficoltà diventi per tutti gli studenti un grande momento per dimostrare la propria responsabilità.

Leggi tutta la lettera qui. 

Coronavirus
Progetti di Arti Figurative
Progetti Architettura e Ambiente
FMIA2020
Corso di orientamento alla moda
Bilancio di missione 2017-18
5x1000 Gruppo Foppa